DA COSA NASCE COSA …
Il tempo è passato… ho finalmente realizzato il SOGNO di avere uno STUDIO-BOTTEGA tutto mio in un posto speciale : ai DOCKS TORINO DORA, splendido esempio storico di grande struttura in calcestruzzo armato per l’ Alta Italia nata nel 1912 come magazzini e deposito della merce soggetta a dazio che entrava allora in città … niente di più interessante per una come me appassionata di strutture e architetture !!!
Uno studio colorato e soprattutto incasinato dove ho spazio ( poco ormai ) per fare ARTE – FOTOGRAFIA – ARTIGIANATO
Mi piace SPERIMENTARE UTILIZZANDO DIVERSI MATERIALI ( metallo, legno, plastica, argilla, tessuto, carta, cartone, pelle, malta, sabbia ) e MATERIE ( oggetti riciclati, colori, tele, sfridi di lavorazione, alimenti, chiodi, puntine, viti e bulloni)
Alla base di tutto c’è un PROGETTO.
RICERCARE - Studiare, documentarsi, informarsi sempre su tutto ….
SVILUPPARE – Prendere appunti, fare disegni preliminari, prove materiali, prove colore, fare schemi e modelli…
RACCOGLIERE – Riciclare tutto il possibile, frugare nella soffitta e nella cantina di casa, sbirciare vicino ai cassonetti cittadini, approfittare delle promozioni di vendita …
FARE - Tagliare, incollare, imbullonare, piegare, cucire, dipingere, modellare, colorare ... fare tutto con passione e cercare sempre di trasmettere emozioni e stupore !!
TUTTO VIENE CREATO con CURA ! Dedicagli la stessa attenzione nel GUSTARLO !
Un grazie “particolare” a MAURO DRAGONI che mi supporta in tutte le fasi più impegnative e faticose di montaggio / assemblaggio e a FEDERICO CARICCHI al quale ricorro quando vado in Umbria per qualche taglio legno o saldatura … che si diverte nell’officina del babbo … !!
Nel 2008 incontro IVAN FRANCHINI formatosi all’ACCADEMIA ALBERTINA delle Belle Arti di Torino con il quale inizia una lunga collaborazione artistica per un ambizioso progetto ispirato dal mondo dell’arte e finalizzato alla realizzazione di un libro …. WORK IN PROGRESS !!!!
E ancora un abbraccio a DANTE D’ELIA ( www.pixbitstudio.it ) che ha creato i sito web e il logo e a ILARIA BENECCHI ( www.vidiskribi.it ) che ha coniato il nome ARTIVAMENTE !!