1 luglio 2020 : a tre anni di distanza il concerto-evento di
VASCO ROSSI al Modena Park su Rai 1.
Il mega evento dell’estate 2017 torna in TV come un film : 46 canzoni per oltre 3 ore di musica in uno dei concerti più strepitosi di sempre con 225 mila presenze nel Parco Ferrari: un record mondiale per un raduno rock !!
< Doveva andare tutto bene quella sera lì, il 1 luglio, dovevo anche essere pronto a cantare per oltre 3 ore e mezza! La tempesta perfetta è quando tutti gli elementi si combinano insieme, in modo straordinario, perché sia una cosa irripetibile. La tempesta rock perfetta è stata Modena Park > racconta il mitico VASCO.
L’ARRIVO di VASCO in ELICOTTERO
LE IMMAGINI dei DRONI al MODENA PARK
Non solo musica, però, il 1° luglio 2020: con la voce narrante di Vinicio Marchioni, nel filmato sono intervenuti anche attori e musicisti tra cui Luca Zingaretti, Anna Foglietta, Laura Pausini, Stefano Massini, Francesco Montanari, Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi, Isabella Ferrari per celebrare le gesta rock di Vasco in 40 anni di carriera.
E poi tanti contenuti tratti dal backstage e dai social perripercorrere le fasi di una giornata indimenticabile all’insegna della musica con tutta l’emozione vissuta in prima persona dai fan. E ancora i tanti racconti divertenti di Vasco nel ricordo della sua lunga carriera …
COME NELLE FIABE
A 13 anni VASCO vince l'Usignolo d'oro, una manifestazione canora modenese organizzata dalla società del Sandrone, con il brano Come nelle fiabe … a 14 anni entra a far parte del suo primo gruppo musicale, un quintetto chiamato "Killer", nome successivamente trasformato in "Little Boys" … e la musica porterà molto lontano il rocker di Zocca, irriverente e provocatorio!!
LA TEMPESTA PERFETTA
Gaetano CURRERI al pianoforte, sul palco a fianco del Blasco !
UNA CARRIERA UNICA: DA DISC JOCKEY A CANTAUTORE
Vasco Rossi è nato grazie a Curreri, perché è lui che ha spinto il Vasco disc jockey ad imbracciare sul serio la chitarra e cantare le canzoni che componeva quasi per gioco.
“Liberi liberi” siamo noi
Però liberi da che cosa
Chissà cos'è, chissà cos'è
Finché eravamo giovani
Era tutta un'altra cosa
Chissà perché, chissà perché
Forse eravamo stupidi
Però adesso siamo cosa
Che cosa che, che cosa se
Quella voglia, la voglia di vivere
Quella voglia che c'era allora
Chissà dov'è, chissà dov'è
Io e te, io e te
Dentro un bar a bere e a ridere
Io e te, io e te
A crescere bambini, avere dei vicini
Io e te, io e te
Seduti sul divano
Parlar del più e del meno
Io e te, io e te
“Come nelle favole”
E LA FAVOLA di VASCO ROSSI VA AVANTI !!
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati