Dopo STUCCO & SCINTILLE per il 5° live di X-factor, la
SEMIFINALE ha portato sul palco gli attesi FEATURING.
HELL RATON ha coinvolto per le sue Under Donne due volti molto conosciuti e apprezzati della musica rap: LAZZA con un background al conservatorio ha accompagnato CASADILEGO con il brano “Catrame”, IZI con “Chic” ha duettato con MYDRAMA.
Per la prima volta ad X-Factor è salita sul palco MADAME, l’artista rivelazione della scena rap femminile degli ultimi anni che ha condiviso con BLIND il brano “Baby”.
Per le categoria Over e Gruppi sono state scelte due figure che hanno scritto la musica italiana:
N.A.I.P. ci ha regalato un momento di vero spettacolo interpretando “La canzone mononota” dell’eclettico ex giudice ELIO (senza le Storie Tese). Allo strabiliante duo si è unito nel finale MIKA – terzo gemello barba-baffuto !!
L.P.O.M. - Little Pieces of Marmelade – hanno avuto l’onore di suonare “Muori Delay” con Alberto FERRARI, la voce e la chitarra della band che ha segnato la storia dell’alternative rock italiano: i VERDENA !
Tutti gli sfidanti sono promettenti, ma i veri fuoriclasse della serata restano CASADILEGO, N.A.I.P. e Little Pieces of Marmelade … esce di scena MYDRAMA.
Guarda caso ogni giudice avrà un concorrente della propria squadra in FINALE …
Giovedì 10 dicembre : GRAN FINALE di X-Factor 2020 !!
Un’edizione veramente piacevole e innovativa, promotrice di
SPERIMENTAZIONE e RICERCA con un occhio attento al
CANTAUTORATO, condotta per il decimo anno da Alessandro
CATTELAN !!
L’atmosfera è serena … tutti vogliono vivere la serata finale come una GRANDE FESTA !! A questo punto tutti hanno già vinto !!
DUETTI BEST OF CAVALLI di BATTAGLIA
Ciascuna delle tre manche della serata prevede che il meno votato dei finalisti abbandoni la gara.
Apre la sfida il DUETTO di ciascun artista con il proprio giudice.
CASADILEGO & HELL RATON cantano Stan, cover di Eminem featuring Dido.
N.A.I.P. & MIKA portano il celebre pezzo di quest'ultimo intitolato Lollipop, con la straordinaria partecipazione dell’Ottovolante - OTTOLINI JAZZ BAND : un po' di sonorità in stile New Orleans con Mauro Ottolini al trombone, alla tromba Andrea Lagi, Matteo Del Miglio al sousaphone, Stefano Menato al clarinetto e Corrado Terzi al sassofono !!
BLIND & EMMA propongono La Fine, cover di Tiziano Ferro/Nesli.
L.P.O.M. - Little Pieces of Marmelade & Manuel AGNELLI si esibiscono con Veleno, brano degli AFTERHOURS di cui il giudice è frontman.
Ogni riferimento a IGGY POP – l’IGUANA del ROCK – è puramente casuale …
Novità della 14° edizione 2020 di X-Factor :
per la prima volta i giudici si esibiscono sul palco.
EMMA interpreta la sua hit Latina.
“MANUELITO” arriva in compagnia con un mashup di tre brani presenti nell'album Blood Vinyl 3 : il rapper LAZZA con Weekend, HELL RATON con Alaska e Mara SATTEI con Altalene. Alla console il DJ e producer SLAIT.
MIKA interpreta un medley dei suoi brani Tiny Love, Origin of Love, Relax, Good Guy e Grace Kelly.
Gli AFTERHOURS al completo con il brano Quello che non c'è, cantato dal leader
Manuel AGNELLI.
CASADILEGO si aggiudica la vittoria alla 14° edizione
2020 di X-Factor !!
Elisa COCLITE è una giovanissima e talentuosa cantante abruzzese nata da genitori entrambi cultori della musica.
< Il mio nome d’arte - CASADILEGO - è innanzitutto un omaggio al mio cantante del cuore, che è Ed SHEERAN , nonché colui che mi ha immesso in questo mondo della musica moderna pop. L’iniziatore ecco. La guida.
Oltre questo, però, Casadilego è reminder. Mi ricorda tutti i giorni che il futuro, come il presente, sono impermanenti e che la vita è come una CASA DI LEGO. I mattoncini che si mettono si devono togliere, per raccoglierne degli altri. Voglio essere come una casa di lego e sapere accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi. Uno di questi è X Factor. Fantastica esperienza >
CASADILEGO ha trionfato a X- Factor in una finalissima emozionante, segnata dall’addio di Alessandro CATTELAN allo show e dalla commozione dei quattro giudici di questa fortunata edizione: Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton, il primo a credere nel talento di Elisa.
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati