Fino al 28 NOVEMBRE "FRANTOI APERTI in UMBRIA" -
XXIV edizione 2021
Dal 30 ottobre ha preso il via Frantoi Aperti in Umbria, una delle più importanti manifestazioni di promozione dell’olio e del territorio, che si svolge da ben 24 anni in Umbria e che nel 2021 si articolerà per 5 fine settimana, fino al 28 novembre.
Ad aprire l’evento nel primo fine settimana Giano dell’Umbria (Pg) con la “La Mangiaunta”, Gualdo Cattaneo (Pg) con “Sapere di Pane, Sapore di Olio” , Todi (Pg) con “Colori et Olio” e Trevi (Pg) la “Capitale dell’Olio” con “Festivol, Trevi tra olio, arte, musica e papille” .
Nel secondo WE protagonista Narni (Tr) che per la prima volta entra a far parte del circuito di Frantoi Aperti con “A macchia d’Olio”.
Nel terzo fine settimana ad accogliere i visitatori Arrone (Tr) con “Amor d’Olio”; Campello sul Clitunno con la “Festa dei Frantoi e dei Castelli” - nuovo evento gastronomico che celebra l’Olio Evo di qualità provienente delle coltivazioni eroiche poste al centro della Fascia Olivata e che animerà il Castello di Campello Alto domenica 14 novembre; Castel Ritaldi “Il Paese delle Fiabe”, dove è in programma “Frantotipico” ; e Magione (Pg) con “Olivagando”.
Nel quarto fine settimana protagonisti due borghi che insistono nella Fascia Olivata Assisi- Spoleto: Campello sul Clitunno (Pg), con la “Festa dei Frantoi e dei Castelli” e Spello (Pg) con “L’Oro di Spello – Festa dell’olivo e Sagra della Bruschetta”.
A chiudere la XXIV edizione 2021 di "FRANTOI APERTI in UMBRIA" nel quinto WE Assisi (Pg) con “Unto nei Castelli del territorio”.
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati