Una 3 giorni marzolina a fieramilanoRhO ricca di eventi, in primis CARTOOMICS, il 20° SALONE DEL FUMETTO, Cartoons, Cosplay, Fantascienza, Fantasy e Collezionismo…. E ancora LUDICA, il 7° Festival italiano del gioco e del videogioco; HOBBY SHOW, il 20° Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale e WEEKEND DONNA ….. HELP!!!!

 

Il moderno e tecnologico polo fieristico di MILANO RHO opera dell’architetto Massimilano FUKSAS con 8 enormi padiglioni e le grandi passerelle coperte dalle gigantesche strutture in acciaio e vetro, come grossi funghi contorti, che proteggono i visitatori da pioggia e neve….

 

Adoro il FUMETTO e mi fiondo a CARTOOMICS , in mezzo a tanti giovani accorsi all’evento vestiti nei panni di tanti personaggi più o meno noti e fantasiosi….

 

Il 2013 celebra i 50 anni di EVA KANT, compagna di vita e complice del Re del Terrore DIABOLIK, nata dalla geniale creatività delle sorelle GIUSSANI  e IRON MAN, personaggio scaturito sempre nel 1963 dalla fervida fantasia del grande Stan LEE , creatore anche di SPIDER MAN, i FANTASTICI QUATTRO, SILVER SURFER e AVENGERS .

In un’area dedicata la mostra Iron Man : 50 anni in armatura . I progetti delle diverse potenti armature robotiche del personaggio anni 60 – 70 – 80 – 90 – 2000 sempre + perfezionate e tecnologiche. “Quando l’industriale miliardario Tony Stark indossa l’ultrasofisticata armatura di sua progettazione, diventa un’arma vivente ad alta tecnologia. La più potente macchina da guerra umana, l’invincibile Iron Man !”

E ancora l’anteprima del film MARVEL IRON MAN 3.

 

L’intrattenimento musicale con bands che celebrano i BEATLES e i ROLLING STONES, con l’emblema della mitica ”lingua”. In mostra una bella collezione di chitarre dei Beatles e le foto dei Rolling Stones , capegggiati da Mick JAGGER, Sir Michael Phillip, fondatore del gruppo.

 

Lo sguardo sensuale degli occhi verdi della bionda EVA KANT ci segue, accanto alla maschera nera di DIABOLIK, altrettanto seducente….

 

Uno spazio dedicato al fumetto erotico con la mostra “IL KAMASUTRA a fumetti” , da JACOVITTI con i personaggi grotteschi stra-formosi e i famosi “salami”… a MANARA con le figure esili e sensuali , assieme a tanti altri artisti emergenti e non che affrontano il tema in modo umoristico e ironico… mi soffermo sul video del rapporto sado-maso dell’elefantessa con lo stoico topolino … poveretto …. EHEHEHHHHH!!!!! Uno spezzone dell’ Animal Kamasutra di Romano GAROFALO.

 

Una presenza notevole di MANGA, il fumetto giapponese nella tradizione di scrittura orientale da DX a SN e pertanto dall’ultima alla ns. prima pagina… Mi sono studiata l’argomento per un mio lavoro fotografico 2012 dedicato all’ ARTE ORIENTALE : CHINA – NIPPON …. divertente leggere le avventure di DRAGON BALL e di NARUTO !!

 

E ancora tanto TEX, celebrato lo scorso 2012 con la collana TEX SPECIALE, 25 numeri imperdibili in occasione della scomparsa di Sergio BONELLI che ricordiamo per i suoi personaggi memorabili: TEX, ZAGOR , MARTIN MYSTE’RE, DYLAN DOG , NATHAN NEVER…. La Sergio Bonelli Editore, la casa milanese dell’avventura del fumetto italiano !!!

 

A TEX ho dedicato lo scorso anno un mio lavoro fotografico , dopo un viaggio negli U.S.A. attraverso gli STATES del REAL AMERICA, l’ America vera dell’immaginario collettivo, quella delle grandi praterie, delle mandrie di bufali, delle storie vere degli Indiani, dei Cowboys, del generale CUSTER…. con i grandi monumenti celebrativi delle due realtà scolpiti nelle rocce delle montagne del SOUTH DAKOTA, sul massiccio montuoso delle Black Hills  :

i 4 presidenti – WASHINGTON – JEFFERSON – ROOSEVELT – LINCOLN nel RUSHMORE MOUNT ;

il grande guerriero Oglala Sioux CRAZY HORSE , scelto dai Lakota per rappresentare il mondo dei nativi americani, che guidò assieme a SITTING BULL ( Toro Seduto ) la battaglia di Little BigHorn al grido “ HOKA HEY! “ .. “ E’ un buon giorno per morire!”  … “ Quando morirò dipingetemi tutto di rosso e gettatemi nel fiume: così ritornerò…”

Il nome DAKOTA per gli Indiani significava ”Alleanza di Amici” : ironia della sorte! Il NORTH & SOUTH DAKOTA sono infatti le terre che hanno visto concludersi le lotte contro i SIOUX…

 

E ancora un omaggio americano a Walt DISNEY e il mitico TOPOLINO e tutta l’allegra brigata di TOPI ( Topolino, Minnie, Tip e Tap ) , PAPERI ( zio Paperone, Paolino Paperino, Paperina, Qui, Quo, Qua, Nonna Papera e Gastone ) , CANI ( Pluto e Pippo ) & BOVINI ( Orazio e Clarabella )… e ARCHIMEDE... cosa è con il suo becco ?? BOHHH!!!!

 

I FUMETTI divertono e intrigano tutti …. adulti e bambini !! BUONA LETTURA !!!