A LISBONA in PORTOGALLO - per la prima volta in assoluto, grazie alla vittoria di Salvador SOBRAL con "Amar pelos dois" -
la 63ª edizione 2018 dell' EUROVISION SONG CONTEST.
TRE DATE in ALTICE ARENA a LISBOA con un numero record di 43 NAZIONI partecipanti :
8 maggio (1ª semifinale)
10 maggio (2ª semifinale)
12 maggio (finale)
Le due semifinali ad eliminazione trasmesse su RAI 4 seguite dall’attesa finalissima che andrà in diretta su RAI 1 sabato 12 maggio.
Come di consueto l’ ITALIA, assieme agli altri paesi fondatori dell’EBU / UER (Francia, Regno Unito, Spagna e Germania) e al paese ospitante accederà di diritto alla FINALE del 12 maggio, mentre avrà la possibilità di votare le canzoni in gara durante la seconda semifinale di giovedì.
UER - Unione Europea di Radiodiffusione (in inglese EBU - European Broadcasting Union ; in francese UER - Union Européenne de Radio-télévision). Ente che associa diversi operatori pubblici e privati del settore della teleradiodiffusione su scala nazionale.
Da tradizione il rappresentante italiano in gara è il vincitore del FESTIVAL DI SANREMO nell’anno stesso : il duo Ermal META & Fabrizio MORO con "Non mi avete fatto niente"
all' EUROVISION SONG CONTEST 2018 a LISBONA !
ARCHITETTURA MODERNA a LISBONA
McCANN
TORRES DAS AMOREIRAS
Progettato dall'architetto Tomás TAVEIRA , l'Amoreiras Shopping Center è stato inaugurato nel settembre del 1985, segnando per sempre il paesaggio architettonico di Lisbona.
Nel quartiere di Belém il Monumento ai caduti delle guerre d'oltreoceano (anni '70)
Reportage fotografico by Barbara CARICCHI
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati