A Palazzo CAVOUR - TORINO - la mostra
"VOCI SU TELA : In my Secret Life" ideata da Massimo COTTO
SPARTITI & TELE NOTE & COLORI MUSICA & ARTE
Una curiosa e inaspettata vetrina di opere di CANTANTI, MUSICISTI e non SOLO ... alcuni dei quali convivono da sempre con la PITTURA ... altri che si sono cimentati con DISEGNI & DIPINTI appositamente per l'evento !!
Giorgio FALETTI - MIO FRATELLO - collages con spartiti musicali
Come a FURORE : la sfida MASCHI contro FEMMINE
Il mondo dei MASCHI con la collezione di FARFALLE di Piero PELU' , il volto di Francesco RENGA , la palude di Red CANZIAN, il ritratto di ANDY ...
Il mondo delle FEMMINE con l'astratto di Patty PRAVO, il naif di ARISA, la tecnica mista di Carmen CONSOLI , l'esplosione di colore di Teresa DE SIO ...
12 tavole di Hugo PRATT ... oltre il Tango !!
E poi lo spirito artistico di Paolo CONTE, le lettere mancate di Max GAZZE', l'ironia di Simone CRISTICCHI (Gli Spostati da Casa), il genio di Vinicio CAPOSSELA che disegna le canzoni ancor prima di scriverle, il minimalismo di CHEOPE !
La galleria "IN CAMMINO" di Edoardo BENNATO : Architettura e non solo !
E ancora Milo MANARA Emanuele LUZZATI Renato ZERO
Luca CARBONI GIORGIA NADA
Oltre i confini !!
Il trittico "Passato Presente Futuro" di Ronald David "Ronnie" WOOD - chitarrista, bassista e pittore britannico, dal 1974 componente del gruppo rock dei ROLLING STONES
Ron WOOD è riuscito ad esprimere tutta l’energia di Jimi Hendrix, Keith Richards e Slash in tre diversi quadri.
James Marshall "Jimi" HENDRIX e la sua SEATTLE, nello Stato di Washington, USA.
Bob DYLAN Leonard COHEN La maglietta di Patti SMITH
Massimo COTTO - giornalista, conduttore radiofonico, critico musicale, assessore alla Cultura del Comune di ASTI, è il curatore dell'esposizione, oltre ad essere ideatore dell'intero progetto.
< Nel corso della sua ventennale carriera ha chiesto a CANTANTI, MUSICISTI ed ARTISTI dai diversi caratteri e dai diversi stili di produrre un'opera propria. Obiettivo? Dare vita ad un progetto espositivo con finalità benefiche, in aiuto a diverse realtà che "rendono la vita migliore agli altri".
L'adesione entusiasta degli artisti ha così permesso la realizzazione di una grande mostra dove gli stessi artisti svelano lati segreti della propria personalità, esaltando ancor di più il legame affettivo con il pubblico che li segue da tanti anni con passione.
Sorprendente l'evidente somiglianza tra il modo di cantare degli artisti e il
loro modo di dipingere; per il visitatore sarà sicuramente molto divertente associare la voce alla tela >
La collezione è impreziosita da opere di PERSONAGGI TELEVISIVI e RADIOFONICI come il giornalista Vincenzo MOLLICA (Betty Boop), lo scrittore ed autore Giorgio FALETTI ed il premio Nobel Dario FO.
A Palazzo CAVOUR - TORINO - la mostra
"VOCI SU TELA : In my Secret Life" fino al 2 settembre 2018
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati