ARTIVAMENTE ha iniziato una produzione artistica di lettere, oggetti d’arte, nata dalla mia collaborazione con Ivan FRANCHINI.

L’elemento base è una lettera dell’alfabeto tridimensionale, prodotto commerciale in lamiera zincata… La personalizzazione artistica “ad hoc” è un pezzo unico, creato conoscendo e interpretando il personaggio committente. 

 

Abbiamo iniziato dalla B di Barbara, “ ZEBRE E FELINI “ (2011) : amo la natura… il mal d’Africa mi è restato sempre nel cuore, i felini che adoro per l’eleganza e la snellezza fisica pronta alla corsa, le zebre nella loro livrea bianca e nera che pascolano tranquille nella savana. La decorazione è bifronte, pensando a GIANO , il custode di ogni forma di mutamento… la divinità degli inizi, l’inizio di una nuova impresa … il dio dalle due facce contrapposte che guarda con una il passato e con l’altra il presente ed il futuro
 L’ossido, la ruggine che segna il passare del TEMPO non tanto come invecchiamento inesorabile quanto come TRASFORMAZIONE CONTINUA… ogni giorno che passa la B è diversa.

  

La F di Federico,  mio fratello, un regalo per il suo compleanno: “TRALICCIO” (2012).

Tra le tante passioni quella dell’ elettrotecnica: ho subito pensato a tralicci per il trasferimento dell’energia elettrica, isolatori, cavi e filo di rame, CONDUTTORE per eccellenza. Il colore giallo dell’energia naturale solare, naturale e artificiale legati assieme da un filo sottile e ancora l’ ossido del TEMPO come filo conduttore di tutte le lettere .