13 settembre 2020 : la prima storica volta della Formula 1 sul MUGELLO CIRCUIT

GRAN PREMIO della TOSCANA 2020

 

La festa FERRARI a FIRENZE in Piazza della Signoria dalle ore 21.00 di sabato 12 settembre alla vigilia della gara.

 

                          ferrari.firenze.2020

 

E poi domenica 13 settembre le vetture storiche del Cavallino rampante e quelle più recenti resteranno in mostra in Piazza della Signoria, dalle 8.00 alle 20.00, con ingresso libero, a turni di 100 persone, dal lato della fontana del Nettuno.

 

 

Firenze Ferrari

 



GRAN PREMIO della TOSCANA 2020 - MUGELLO CIRCUIT

Griglia di partenza



1  L. HAMILTON                  Mercedes·#44

2  V. BOTTAS                      Mercedes·#77

3  M. VERSTAPPEN            Red Bull·#33

4  A. ALBON                        Red Bull·#23

5  C. LECLERC                    Ferrari·#16



Il momento più atteso dell’anno è arrivato: la Scuderia FERRARI si

appresta a disputare oggi il proprio Gran Premio numero 1000

all’Autodromo del MUGELLO, impianto di proprietà della Casa di Maranello che ospita per la prima volta una gara della categoria regina del motorsport.

Per onorare questa ricorrenza unica la FERRARI ha pensato a una serie di iniziative, a cominciare da una livrea celebrativa.


Le SF1000 scendono in pista con una livrea color amaranto che ripropone esattamente la tonalità di rosso della prima Ferrari, la 125 S, nonché la stessa con la quale le prime monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante, le 125 F1, scesero in pista nel Gran Premio di Monaco il 21 maggio 1950 guidate da ASCARI, VILLORESI e SOMMER.

 

SF1000GP

 



Charles LECLERC e Sebastian VETTEL con tute speciali color amaranto per questa corsa unica, mentre sugli spalti per la prima volta dallo scoppio della pandemia di Covid-19 torna il pubblico. Meno di tremila persone tutte distanziate socialmente : un importante segnale di ripartenza e fiducia.

 

Oggi domenica 13 settembre prima del VIA!!

il figlio d’arte e pilota della FDA - Ferrari Driver Academy -

Mick SCHUMACHER scenderà in pista al volante di una F2004 guidata dal padre Michael nella sua ultima stagione iridata: è il modo migliore per ricordare la vettura più vincente della storia della Scuderia e il suo impareggiabile pilota.




GRAN PREMIO della TOSCANA 2020 : GP 1000 FERRARI

La FERRARI celebra il millesimo Gran Premio, ma per festeggiare anche in pista deve sperare in una gara “pazza” come a Monza.

Charles LECLERC partirà quinto: le qualifiche hanno detto che neppure le famose curve della pista toscana hanno ribaltato i valori delle monoposto.

Ha dominato la Mercedes, con Lewis HAMILTON in pole, inseguita dalla Red Bull di Max VERSTAPPEN. Senza imprevisti, a insidiare il leader del Mondiale potrà essere solo il compagno Valtteri BOTTAS o lo stesso olandese.

Tutta la giornata del GP della Toscana sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD, a partire dal warm up mattutino. Alle ore 15.10 il via della gara, che sarà possibile vedere anche in chiaro su TV8.



© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati