“AMICI” - Il tanto celebrato talent di Maria DE FILIPPI ha stufato … tra pianti e bambinate montate “ad hoc” per fare audience, la trasmissione annoia e fa addormentare …
Quest’anno è andata di moda la giuria buona che dà una botta al cerchio e l’altra alla botte … in finale una giuria di giornalisti omologata con frasi vuote e stereotipate tranne rare eccezioni … tutto per compiacere la sora MARIA …
Ci mancava pure la BEATA MARIA di Pio e Amedeo per toccare il fondo …
AKA7even e DEDDY ignorati dopo l’eliminazione …
Il talento over the top di ALESSANDRO il ballerino è stato annegato da un mare di lacrime … è stata premiata la telenovela amorosa di GIULIA e SANGIOVANNI …
Niente da dire sulle capacità promettenti di GIULIA , che c’è o ci fa nel ruolo di bambina immatura … E’ comunque la prima DONNA a vincere “AMICI” con il ballo !
SANGIOVANNI, creativo e maturo sia dal punto di vista umano che professionale considerati i suoi 18 anni, riceve meritatamente molti premi e consensi … e il plauso di MADAME !! Sono entrambi vicentini , compagni di scuola e alleati musicalmente !!
“AMICI MAI” … canta Antonello VENDITTI
Questa sera non chiamarmi
No stasera devo uscire con lui
Lo sai non è possibile
Io lo vorrei ma poi
Mi viene voglia di piangere
Certi amori non finiscono
Fanno dei giri immensi
E poi ritornano
Amori indivisibili
Indissolubili inseparabili
Ma amici mai
Per chi si cerca come noi
Non è possibile
Odiarsi mai
Per chi si ama come noi
Basta sorridere
No no non piangere
“AMICI MIEI” (1975) - «un film di Pietro GERMI» con la regia di Mario MONICELLI.
Cinque inseparabili amici fiorentini sulla cinquantina affrontano i loro disagi sfogandosi con scherzi a danno di malcapitati.
Il conte Raffaello Mascetti (Ugo TOGNAZZI) è un nobile decaduto costretto a vivere dapprima ospite degli amici, poi in uno scantinato.
Rambaldo Melandri ( Gastone MOSCHIN) è un anonimo architetto alla perenne ricerca di una donna, per la quale sarebbe anche disposto ad abbandonare i suoi amici, salvo ravvedersi all'ultimo momento.
Giorgio Perozzi ( Philippe NOIRET) è un redattore capo di cronaca che cerca di sfuggire la disapprovazione per la sua poca serietà e per le sue avventure extraconiugali da parte del figlio e della moglie.
Guido Necchi ( Duilio DEL PRETE) gestisce con la moglie Carmen un bar con sala da biliardo, luogo d'incontro del gruppo d'amici.
Ai quattro amici di sempre si aggiunge in un secondo tempo il professor dottor Alfeo Sassaroli ( Adolfo CELI) , brillante primario ospedaliero annoiato dalla professione e capo di una clinica in collina, che diventa in breve tempo uno dei pilastri del gruppo.
“QUATTRO AMICI“ - Gino PAOLI
Eravamo quattro amici al bar
Che volevano cambiare il mondo
Destinati a qualche cosa in più
Che a una donna ed un impiego in banca
Si parlava con profondità di anarchia e di libertà
Tra un bicchier di coca ed un caffè
Tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi farò
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati