EUROVISION SONG CONTEST TURIN 2022 :
una settimana con gli occhi dell'Europa e del mondo puntati sulla Mole, in una full immersion di musica e spettacolo.
CUORE pulsante dell’evento torinese l’ EUROVILLAGE al Parco del Valentino con aree SPONSOR ISTITUZIONI FOOD a corollario del grande prato con palco e maxi schermo per tanta MUSICA & CONCERTI !!
Dal 7 al 14 maggio l’ EUROVILLAGE al Parco del Valentino accoglierà fino a 17mila persone (ingresso libero) dalle 11 del mattino fino a mezzanotte. Alle 17 il via ai CONCERTI sul grande palco fronteggiato da un invitante prato.
I maxischermi consentiranno anche di seguire in diretta le tre serate della manifestazione EUROVISION SONG CONTEST TURIN 2022 al Pala Alpitour
10 12 14 MAGGIO 2022
All’EUROVILLAGE CONCERTI & MUSICA e una riflessione
su Europa, pace, identità.
La prima a salire sul palco è stata proprio Lidia Maksymowicz, polacca di origine bielorussa, scrittrice, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau: <Mi considero un simbolo della vittoria della vita sulla morte. Ho vissuto per oltre un anno dietro il filo spinato, in un campo di concentramento da cui era difficile uscire vivi. Anche allora tutto cominciò dal disprezzo verso le persone e le virtù del bello e del buono. Fu il frutto di un’ideologia diabolica che prese possesso del mondo, paragonabile a quanto sta succedendo adesso>.
Martedì 10 MAGGIO
Sul palco la grande energia dei LONELY BLUE, il cui sound si ispira ai grandi gruppi Rock degli anni ‘70 con potenti riff e ritornelli di forte stampo blues.
Componenti del gruppo:
Davide Amisano (voce/basso), Yuri Di Giovanni (chitarra), Alberto Maria Perretta (batteria).
I Lonely Blue nascono a Torino alla fine del 2019 dopo che i componenti Dave (voce e basso) Yuri (chitarra) e Albe (batteria) condividono il palco del Magazzino di Gilgamesh, locale storico della città, durante una Jam session.
Scoperta l’intesa musicale e dopo tonnellate di ore in sala prove, il 31 gennaio 2021 rilasciano il primo EP composto da 5 brani (autoprodotto e autoregistrato), “Water”.
Con tantissima voglia di entusiasmare il pubblico, si propongono di rilanciare il vecchio spirito del Rock alla scena musicale.
A seguire il concerto della YOUTH SYMPHONY ORCHESTRA of UKRAINE. Grande emozione !!
Giovedì 12 MAGGIO
Aprono i concerti i torinesi di EST EGO’, un progetto musicale nato nel 2015 che tenta di ricreare a livello sonoro le dimensioni oniriche e spaziali: il mito, la superstizione e la fantascienza si fondono nei racconti di gesta di popoli sconosciuti, titani, alieni, profeti e semi-dei.
Sul palco i SINPLUS, i fratelli svizzeri Ivan e Gabriel Broggini che dalle prove nella cantina di casa arrivano all'Eurovision dopo l'MTV Award e vari tour internazionali che li hanno portati a calcare i palchi più iconici e prestigiosi d'Europa, come quello dell'isola di Wight.
E' la volta di SENHIT - artista poliedrica, cantante, attrice e performer – che ha rappresentato San Marino all’Eurovision nel 2011, nel 2020 e nel 2021 e vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida e Steve Aoki. Con il suo brano, "Adrenalina", ha superato 15 milioni di stream ed è entrata in classifica in 22 Paesi.
Scopro tra la folla in attesa di salire sul palco MARIUS BEAR ( a sn nella foto ) che si è fatto notare nella prima semifinale dell'Eurovision Song Contest Turin 2022. Partecipa per la SVIZZERA con il brano "Boys do cry" e lo ritroveremo nella finale di sabato 14 maggio al Pala Alpitour .
Reportage fotografico by Barbara CARICCHI
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati