Torino festeggia San Giovanni con una due giorni di eventi tra centro storico, lungo Po e parco del Valentino. Partenza giovedì 23 giugno alle 18.30 con la sfilata del corteo storico per le vie del centro che precede l’accensione del FARO' della vigilia, in piazza Castello alle 22. Poi, venerdì 24 giugno, giorno di San Giovanni, tanti appuntamenti in strade, piazze e aree verdi, che culminano con lo spettacolo pirotecnico e musicale delle 22.30 sul Po, davanti piazza Vittorio Veneto.
Bentornati i FUOCHI d’ARTIFICIO !!
< Si è prestata massima attenzione alla sostenibilità, organizzando un evento spettacolare e al contempo rispettoso dell’ambiente e a basso impatto acustico > ha sottolineato il Sindaco Stefano Lo Russo.
< Lo spettacolo pirotecnico si sviluppa su 400 metri lungo il percorso del Po. Suddiviso in 40 scene, la maggior parte delle quali presenta effetti innovativi, dura 24-25 minuti ed è a moderato impatto acustico. Una particolare attenzione è data all’ecosostenibilità dell’iniziativa: la maggior parte degli “artifici” sono realizzati manualmente utilizzando carta e spago e una colla naturale fatta con acqua e farina, atossica e priva di solventi. I residui dello spettacolo pirotecnico sono completamente idrosolubili > ha dichiarato l’ Assessore ai Grandi eventi, Mimmo Carretta.
SAN GIOVANNI – TORINO 2022 – nel reportage fotografico di
Fioravante STAFANIZZI – Fotografo del mercoledì – CEDAS
FARO' : TORO IN FIAMME !!
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati