BANG ... BANG !! by Barbara Caricchi - ARTIVA
BANG BANG … Equipe 84 – Dalida
Avevamo cinque anni,
correvamo sui cavalli
io e lei contro agli indiani,
eravamo due cow boy
bang bang, di colpo lei,
bang bang, lei si voltò
bang bang, di colpo lei,
bang bang, a terra mi gettò.
BANG BANG (My Baby Shot Me Down) è una canzone scritta da Sonny BONO.
Nel 1966 CHER la pubblicò come secondo singolo dell'album The Sonny Side of Cher.
Molti altri artisti hanno inciso la propria versione di "BANG BANG“, da Stevie Wonder a Petula Clark, da Bon Jovi a Frank Sinatra, fino a Lady Gaga (2014).
In Italia il brano ebbe due versioni: la prima incisa da EQUIPE 84, la seconda da DALIDA.
E poi fu la volta di Mina, Ornella Vanoni, Ivan Cattaneo e Ivana Spagna . In napoletano è stata invece incisa dai Convers.
Nel gennaio 2008 la modella e cantante Carla BRUNI ha eseguito il brano per la promozione televisiva della Lancia Musa. Nello stesso anno Giusy FERRERI l'ha cantato nel programma TV X Factor.
KISS KISS BANG BANG ... BABY K
Rimorsi dentro il portabagagli
Speranze dentro il cruscotto
Sostanze sotto il ferretto
Amore, attento al posto di blocco
Tesori nel mio giubbotto
Il palmo contro il malocchio
Colletta per la benzina
A 180 all’ora, adrenalina!
KISS KISS BANG BANG - film 2005 diretto da Shane BLACK al suo esordio alla regia … basato in parte sul romanzo di Brett Halliday “Cadavere in trasferta”.
È stato presentato fuori concorso al 58º Festival di Cannes
BIG BANG - "Grande Scoppio" - modello cosmologico che teorizza l’ESPANSIONE DELL’UNIVERSO.
« L'essenza della teoria del BIG BANG sta nel fatto che l'Universo si sta espandendo e raffreddando. Lei noterà che non ho detto nulla riguardo ad una "esplosione". La teoria del BIG BANG descrive come il nostro universo evolve, non come esso iniziò » Phillip James Edwin PEEBLES, 2001
Il BIG BANG. I primi attimi dell'Universo (G. GIACOMELLI)
… Nei suoi primi attimi l'Universo si può considerare come un gas caldissimo di particelle elementari in rapida espansione …
Per i fisici delle particelle i primi attimi dell'Universo costituiscono un acceleratore senza limiti di energia e costo. Per gli astrofisici l'utilizzazione delle teorie fisiche rappresenta l'unico modo per capire cosa accadde nei primi attimi dell'Universo.
Per visualizzare la natura dell' ESPANSIONE si ricorre all'esempio di un palloncino sulla cui superficie sono disegnati dei punti. Gonfiando il palloncino, la distanza fra due punti qualsiasi aumenta. Un ipotetico osservatore a due dimensioni spaziali che stia su di un punto della superficie del palloncino vedrebbe tutti gli altri punti allontanarsi da lui in tutte le direzioni. Un altro osservatore bidimensionale situato in un altro punto del palloncino giungerebbe a una conclusione analoga. Per questi esseri non esiste un osservatore privilegiato: l'espansione non ha un centro sulla superficie e il loro Universo è una superficie sferica; tale Universo è finito e illimitato, nel senso che un essere piatto può muoversi in una direzione fissa e proseguendo può tornare al punto di partenza…
Secondo la relatività generale, l'espansione del nostro Universo avviene nello spazio-tempo, in quattro dimensioni; ma è per noi difficile visualizzare la quarta dimensione come per l'essere a due dimensioni è difficile visualizzare la terza dimensione…>
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati