CONTAMINAZIONE & RIGENERAZIONE CULTURALE
Nuove possibili interpretazioni del rapporto MODA ARTE DESIGN
SFILATE-PERFORMANCE che rivisitano modelli concettuali tramite l’attribuzione di nuovi stilemi.
TURIN FASHION DESIGN WEEK il 13 ottobre a TORINO : PASSERELLA in BORSA VALORI !!
PROGETTI di noti DESIGNERS del panorama italiano e internazionale ... COLLEZIONI dalla spiccata connotazione estetica e concettuale ...
Un percorso creativo che parte dalle sperimentazioni dei designers emergenti del Dipartimento di Textile & Fashion IAAD per arrivare alla collezione dello Special Guest dell’evento LUCIO COSTA - uno dei grandi protagonisti dell’evoluzione della moda italiana degli ultimi 20 anni.
SARTORIAL MONK
AUTOPSIE VESTIMENTAIRE
BORN IN BERLIN
DASSùYAMOROSO
FLAVIA LA ROCCA
MAATROOM
SERIEN° UMERICA
VAHAN KHACHATRYAN
LUCIO COSTA
LUCIO COSTA inizia la sua attività nel sistema moda come Fashion Coordinator per il MAGLIFICIO di PERUGIA, a cui è seguita la sua prima esperienza stilistica all’interno del gruppo LA PERLA. Successivamente collabora come consulente stile per importanti marchi di alta gamma, maglieria, beachwear e pelletteria. Alterna poi l’attività di consulente a quella di designer per i propri marchi di alta gamma e di maglieria donna, il più importante dei quali è proprio LUCIO COSTA, lanciato nel 1987.
Il volume "SO LUCIO!" celebra lo stilista scomparso nel 2012.
La pubblicazione - curata per il fashion editing da Alice Gentilucci di VOGUE Italia - presenta foto di Federico Garibaldi con la guest model coreana Soo Joo Park e testimonianze di Giusi Ferré, Renata Molho, Gisella Borioli per ricostruire un'attività che dal 1987 si è sviluppata per 30 anni.
Il socio storico Roberto PELIZZONI ha assunto la direzione creativa della label ed è artefice del rilancio del brand LUCIO COSTA con la BOND FACTORY di CHIETI per la produzione e distribuzione delle collezioni di ready to wear e accessori uomo-donna a partire dalla primavera-estate 2017.
BOND FACTORY è nota per l'utilizzo di nuove tecnologie e metodologie produttive.
«La collaborazione con il marchio LUCIO COSTA evidenzierà la ricerca formale e costruttiva che da sempre contraddistingue le due realtà».
Reportage fotografico by Barbara CARICCHI
© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati